Le stagioni a Riobianco 

... in Valle Aurina le stagioni mantengono ciò che promettono i loro nomi

Primavera

L'inizio astronomico della primavera, il 20 marzo  porta come vittima l'inverno. da questo momento si possono godere al massimo le piste assolate al meglio - aderenza perfetta al mattino e da mezzogiorno sole a bizzeffe.

 

Aprile segna il passaggio dall'inverno alla primavera. Durante l'inizio del mese di aprile sulle piste in buone condizioni c'è ancora molto da fare, poi il tappeto d'erba verde si estende sulle pendici meridionali del paese e  le prime primule si possono intravedere ai margini del bosco e sulle rive del piccolo torrente.

 

Nel mese di maggio si parte in rapida successione. Sempre più prati e fiori alpini fiancheggiano le passeggiate e sentieri. E ' un momento da godere. Chi cerca pace e tranquillità, in questa stagione qui da noi è al posto giusto. Le malghe sugli alpeggio sono ora in parte già aperti (soprattutto durante il fine settimana).

Giugno è dedicato al rododendro! L'"Almrose", come viene chiamato dalla gente del posto: Rhododendron ferrugineum, meglio conosciuto come rododendro, appartiene alla famiglia delle piante di erica. Il piccolo arbusto è alto da 20 a 100 cm, le foglie sono lucide  e nella parte inferiore bruno-rossastre, da cui tra l'altro il nome deriva. I fiori rosa e rossi si trovano raggruppati densamente alle estremità dei rami, i fiori sembrano piccole corone di imbuti. La fioritura dei rododendri va da fine maggio a metà luglio alle altitudini più elevate. Durante il mese di giugno, tutte le malghe gestite ed i rifugi sono aperti e la flora alpina alle altitudini più elevate si trova in piena fioritura. Le prime feste estive dell'anno sono in programma.

Estate

Respirare aria fresca di montagna e esplorare il meraviglioso paesaggio naturale - Una vacanza escursionistica in estate a Riobianco sul lato sud delle Alpi della Zillertal! Ideale come vacanza in famiglia e per viaggiatori singoli. Molti chilometri di sentieri a diverse altitudini vi aspettano.

Der malerische Tristensee liegt auf dem Kellerbauerweg, der die Sonnklarhütte mit der Chemnitzerhütte verbindet und somit Weißenbach umkreist

I mesi di luglio e agosto segnano l'alta stagione turistica in estate a Riobianco. Il bestiame è ora sui pascoli di montagna, e con esso uno o l'altro "originale malgaro tirolese". Molti pascoli sono ora ben gestiti e vi invitano a una sosta. Non di rado nuove amicizie sono consolidate con una ricca merenda tirolese e un buon vino altoatesino.

 

Grazie alle digitalizzazione dei sentieri potete già pianificare da casa le vostre più belle escursioni.

Autunno

Quando le giornate si accorciano di nuovo e l'aria rinfresca, quando gli aghi dei larici ingialliscono, allora  da noi l'autunno si avvicina. Il nostro autunno è statisticamente la stagione con il bel tempo più consistente. Ora gli amanti delle escursioni trovano pienamente il loro ruolo.

 

Da metà ottobre  l'aria è un po' rigida, ma le giornate sono ancora abbastanza lunghe per delle belle passeggiate. Anche se si va un po' prima a casa la sera, c'è comunque la meravigliosa opportunità per l'anima e il corpo di lasciarsi dondolare in uno dei nostri stabilimenti con piscine e saune CASCADE o CRON4. Feste tradizionali, come il rientro del bestiame dagli alpeggi sono celebrate in questo periodo e in molte  pensioni si possono trovare  tradizionali prelibatezze contadine accompagnate anche da un po' di tipica musica. 

Inverno

Riobianco è uno dei paese della cresta principale delle Alpi dove la neve c'è sempre. Deve proprio essere un anno disgraziato per non trovare la neve da dicembre ad aprile.

Non siamo proprio nel mezzo, ma ci siamo - così si potrebbe descrivere la nostra posizione per gli sciatori. Per raggiungere Speikboden circa 7 km, da dove si ha la possibilità di arrivare, alla fine della giornata, fino a 100 metri da casa nostra con una facile discesa di oltre 8,5 km. Il comprensorio sciistico Klausberg si trova a circa 10 km di distanza. Il vantaggio di questo breve distanza è ovvio - è possibile fare un po' di AprèSki, oppure no e poi una volta che sono tornato a casa poi la tranquillità. Direttamente dalla porta di casa si può partire per andare a slittare o a fare scialpinismo. Anche gli sciatori di fondo si trovano pienamente a loro agio perché le piste a Riobianco sono molto selettive, ma 2 malghe lungo il percorso invitano a prendere una pausa.

Dieses Panorama erwartet Sie in Ihrem Winterurlaub in den Appartements Großgasteiger in Weißenbach im Ahrntal in der Ferienregion Kronplatz


Hotels mit Hotelbewertungen bei HolidayCheck


Kontakt:

Appartements Großgasteiger

Weißenbach 29

39030 Weißenbach/Ahrntal

Ferienregion Kronplatz

Südtirol - Italien

Tel. +39 0474 680052

Handy +39 348 7651489

info@grossgasteiger.it

Contatto:

Appartements Großgasteiger

Riobianco 29

39030 Riobianco/Valle Aurina

Plan de Corones

Alto Adige - Italia

Tel. 0474 680052

Cell. 348 7651489

info@grossgasteiger.it


Expressanfrage - Richiesta rapida

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.